Jamaluca

Come accennato nella pagina in cui ti racconto chi sono ho una grande passione per i viaggi e la fotografia.

Dall’unione di queste due passioni, nasce prima l’idea di creare una pagina Facebook per creare degli album con le foto più belle, e a questa, spunta fuori l’idea di raccontare un po’ di quei luoghi visitati, non solo a voi che per caso capitate in questo blog, ma anche a me, per ricordare tra un paio d’anni le emozioni provate durante il viaggio, i percorsi e gli itinerari, un aneddoto o una curiosità su quel particolare che potrebbe sbiadirsi dalla memoria..

Mi hanno sempre incuriosita le ricerche tipo “cosa fare a… cosa vedere in 3 giorni… cosa vedere in quella regione… le 10 cose da mangiare…”

E’ così che nasce “Jamaluca! Con questo nome un pò bizzarro, spuntato fuori nel momento in cui chiedo a mio marito che nome dare al blog, la sua risposta nel nostro dialetto catanzarese è riuscito ad azzeccarlo subito! Sì, perchè Jamaluca rappresenta al 100% la nostra idea di viaggio, la nostra difficoltà a partire sempre e a trovare viaggi low cost per via della posizione geografica.

Vuoi mettere vivere a Roma, Milano, Londra, Madrid, Parigi, Venezia & Co. dove facilmente riesci a trovare offerte vantaggiosissime in termini di denaro e di tempo senza dover perdere sei ore per uno o più scali?

Non viaggio in posti lontani. Dopo aver trascorso una giornata sul Lago Passante è spuntata fuori questa frase: “Ci spingiamo molto spesso verso posti inesplorati, quando a due passi abbiamo luoghi meravigliosi.” Da allora, queste parole sono diventate il mio motto e sono questi i luoghi che voglio scoprire..

La mission di questo blog è far conoscere e valorizzare località poco note dell’Italia, in particolare della Calabria, raccontare le bellezze naturali e i borghi antichi dove in ogni strada si respira la storia attraverso usi e tradizioni, voglio farti conoscere la mia città, Catanzaro.

Viaggiare non è solo prendere un aereo o un treno e partire. Viaggiare è scoprire anche la località o il borgo dietro l’angolo. È conoscere un sentiero mai fatto prima. È scoprire la propria città con occhi diversi, e amarla come farebbe un turista, per questo mi piace viaggiare nella mia città, e apprezzare quello che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi.

Jamaluca.com è online dal 26 ottobre 2016.

Commenti chiusi